black and white bed linen

FAQ

Utilizza questa pagina per avere risposte a domande generali e iniziare il tuo percorso in Longevity-Experience.

Cosa indica il termine "orchestrazione" usato in Longevity-experience?

Nella descrizione del modello di health-care applicato in Longevity-experience viene usato il termine 'orchestrazione' per interpretare la Medicina della longevità come un sistema integrato ove diverse specialistiche mediche ("container") operano sotto la guida di un Longevity-Doctor (definito come orchestratore) e la cui partitura viene descritta e processata tramite lo strumento Longevity-Book. Questa metafora, mutuata dal campo dell'informatica, illustra come diversi interventi medici specialistici, comunque resi nell'ambito delle specialistiche utilizzate, debbano essere coordinati in modo armonico e personalizzato.

Cosa indica la dizione "Longevity-Doctor" e quale ruolo riveste nel modello di health-care?

Il Longevity-Doctor è l'orchestratore dell'intero sistema. Come un direttore d'orchestra che conosce profondamente ogni strumento e ogni musicista, sa esattamente come ottenere la migliore armonia possibile, calibrando l'intensità, i tempi e le modalità di ogni intervento in funzione dell'unicità della persona. Non è necessariamente un unico medico, ma può essere una figura professionale che coordina diverse specialità mediche.

Cos'è Longevity-Book ?

Longevity-Book, ovvero fascicolo sanitario personale, è un sistema digitale completo che va oltre la cartella clinica tradizionale, raccogliendo e analizzando dati sia statici (profilo genetico, storia familiare) che dinamici (biomarcatori, monitoraggio continuo) con l'obiettivo di prevenire le malattie legate all'invecchiamento e ottimizzare il benessere a lungo termine.

In cosa differisce da un fascicolo sanitario tradizionale?

Un fascicolo tradizionale è principalmente reattivo e focalizzato sulla documentazione di malattie e trattamenti. Il fascicolo per la longevità è preventivo, monitora i bio-marcatori dell'invecchiamento, integra dati da dispositivi indossabili. Utilizza l'IA per analisi predittive e si concentra sulla differenza tra età biologica e cronologica, al fine di migliorare le condizioni di resilienza o addirittura indurre una regressione significativa.

Chi gestisce il Longevity-Book?

Il fascicolo è gestito da un Longevity-doctor, un medico specializzato in Medicina della longevità, in collaborazione con il paziente. L'infrastruttura digitale del sistema supporta questa gestione condivisa con strumenti di analisi avanzati.

Contatta la Longevity-community

per ulteriori informazioni, domande o per entrare a far parte della nostra community e longevità.